Info e prenotazioni: (+39) 0881 313366 – 351 5177012
Petra e Gerusalemme
Giordania, Israele
In aereo
8 Giorni
da € 1090
“E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità.” (Giovanni 1:14)
La Terra Santa, in Israele, luogo centrale nella geografia della fede cristiana è una meravigliosa scoperta dell’ambiente in cui Dio si è fatto presente incarnandosi in Gesù. È un andare nei Suoi luoghi per essere più vicini a Lui, nel nostro cuore e nella nostra vita.
I luoghi di Gesù sono diversi e ognuno suggestivo nel suo genere. Nazareth e Betlemme: i luoghi dell’incarnazione. Il Santo Sepolcro a Gerusalemme: luogo della passione e morte e resurrezione. E ancora, il Gethsemani, santuario della preghiera sanguinante di Gesù. Cafarnao: la casa di Pietro trasformata in luogo di culto sin dai primi tempi della Chiesa giudeo-cristiana. Nain: dove Gesù restituisce il figliolo morto a sua madre addolorata e piangente. Cana: dove Maria ottiene il primo miracolo di suo Figlio. Tabga, Gerico, Betania e altro ancora. Un’esperienza indimenticabile che resta scolpita nel cuore dei pellegrini.
Itinerario
Giorno 1 / Tel Aviv-Nazareth
Ritrovo all’aeroporto e partenza per Tel Aviv. All’arrivo proseguimento per il Carmelo e la Basilica di Stella Maris: visita. Arrivo a Nazareth. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 2 / Nazareth-Lago di Galilea
Pensione completa. A Nazareth visita della Basilica dell’Annunciazione e del Museo Francescano con le grotte dell’antico villaggio. Partenza per Tiberiade, sull’omonimo lago. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato ai luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al Lago di Galilea: il Monte delle Beatitudini, Tabga, gli scavi di Cafarnao. Rinnovo delle promesse battesimali.
Giorno 3 / Nazareth-Gerasa-Amman
Pensione completa. Partenza per il confine ed ingresso in Giordania. Incontro con la guida e visita degli scavi di Gerasa, la città ellenistico romana meglio conservata di tutto il Medio Oriente. Pranzo. Proseguimento e salita al monte Nebo, da dove Mosé vide la Terra Promessa prima di morire. Continuazione per Amman e, all’arrivo, giro panoramico della città, moderna capitale del regno Ashemita. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 4 / Petra
Pensione completa. Escursione a Petra, città scavata nella roccia, centro di un florido impero fondato dagli arabi nabatei. La si raggiunge attraverso uno stretto canyon detto “siq”, al termine del quale appaiono i monumenti più significativi e meglio conservati. Pranzo. Rientro ad Amman.
Giorno 5 / Amman-Gerico-Gerusalemme
Pensione completa. Partenza per il confine con sosta a Madaba per la visita della mappa musiva bizantina che illustra i luoghi della Terra Santa. Reingresso in Israele attraverso il ponte di Allenby e visita al sito archeologico di Qumran, nelle cui grotte furono trovati antichissimi manoscritti della Bibbia. Pranzo in ristorante. Sosta presso il Mar Morto. Salendo a Gerusalemme sosta a Wadi El Quelt, dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo. Arrivo a Gerusalemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Giorno 6 / Gerusalemme-Betlemme
Pensione completa. Visita della Spianata del Tempio, del Muro della Preghiera, del Sion cristiano con il Cenacolo, la Basilica Dormizio Mariae, la Chiesa di San Pietro in Gallicantu. Nel pomeriggio partenza per Betlemme, dove si visita la basilica della Natività ed il Campo dei Pastori.
Giorno 7 / Gerusalemme
Pensione completa. Mattina dedicata al monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, Padre Nostro, Dominus Flevit, grotta e Basilica del Getzemani, tomba della Madonna. Nel pomeriggio si percorre la Via Dolorosa sino alla Basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Sepolcro.
Giorno 8 / Gerusalemme-Tel Aviv
Colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro.
Quotazioni su richiesta
Gruppi
minimo 15 persone
Supplementi
Camera singola
€ 290 a notte
La quota comprende
Viaggio aereo in classe turistica
Pullman Gran Turismo
Guida in lingua italiana
Visite, escursioni e ingressi come da programma
Alberghi 1°Categoria
Trattamento di pensione completa (bevande incluse)
Mance
Assicurazioni, visto e tasse d'ingresso in Giordania e Israele
La quota non comprende
Tasse, iscrizione ed eventuali supplementi
Tutto ciò che non è espressamente riportato in "La quota comprende".
“Ecco mia madre e i miei fratelli” (Mt 12,49) Il 25 giugno ricorre l’anniversario delle apparizioni della Madonna che a Međjugorje si è presentata come Regina della Pace. La prima apparizione avvenne il 24 giugno 1981 ma l’anniversario si celebra il giorno..
PARTENZA CON OFFERTA SPECIALE – DAL 16 AL 20 SETTEMBRE 2023. Un paese nell’Erzegovina meridionale diventato il centro del mondo, perché è lì che la Madonna, apparendo ogni giorno dal 1981 a sei ragazzi, si manifesta come mai prima d’ora nella storia..
Medjugorje è uno dei luoghi al mondo che, una volta conosciuto, ti segna per sempre. Un paese nell’Erzegovina meridionale diventato il centro del mondo, perché è lì che la Madonna, apparendo ogni giorno dal 1981 a sei ragazzi, si manifesta come mai..